Il colore dei tuoi occhi ti dice come stai – Ecco a cosa devi stare attento

Il colore dei tuo occhi ti dice come stai, questo è un dettaglio molto importante che riguarda la nostra salute e che pertanto non deve essere sottovalutato. Il nostro corpo ci manda dei segnali quando ci vuole dire che c’è un problema di salute e anche dal colore degli occhi si può capire molto.

Neil Laird, che è uno specialista ottico che ha dato molte informazioni riguardo il controllo della salute degli occhi. Anche guardando le secrezioni oculari possono capirsi molte cose, sia per come si presentano al risveglio sia per come si manifestano durante la giornata. Molto spesso non ci si fa caso al colore delle secrezioni oculari che possono essere di diverso colore. Secondo lo specialista ad ogni colore è da associare una correlazione ed un determinato problema.

Il colore dei tuoi occhi ti dice come stai – ecco cosa devi osservare e a cosa stare attento

Il colore dei tuoi occhi ti dice come stai - Ecco a cosa devi stare attento

Gli occhi sono lo specchio dell’ anima e al mattino i nostri occhi possono dirci molto. Prima di dedicare alla routine della igiene personale al mattino si possono guardare con attenzione i nostri occhi e così si può capire se c’è qualche infezione, qualche patologia o malattia. Sicuramente è vero che l’ occhio ha delle secrezioni, ma il colore è molto indicativo.

Se la secrezione è di colore chiaro, bianco e limpido siamo di fronte ad un occhio che sta in salute, ma se le sono troppo bianche potrebbe essere segno di qualche problema. Se l’ occhio è arrossato ancora di più potrebbero esserci dei problemi. In caso di gonfiore della parte dell’occhio associato a prurito o bruciore con anche delle secrezioni abbondanti potrebbe trattarsi di una congiuntivite virale o anche di una herpes oculare. Questi problemi non possono essere trascurati o sottovalutati perché se trascurato può determinare danni agli occhi, in particolare alla cornea.

Potrebbe verificarsi anche un altro caso, quello di avere delle secrezioni oculari di colore verdastro o grigio. In questo caso, soprattutto per chi utilizza make up, si tratterebbe di una contaminazione da cosmetici, a causa dei pigmenti che sono normalmente presenti in eye liner, in ombretti e nelle matite per occhi. Qualora però queste secrezioni siano accompagnate da altri sintomi quali prurito, arrossamento o visione offuscata allora potrebbe indicare che c’è una infezione batterica. Il tutto non va mai sottovalutato.

POTREBBE INTERESSARTI