Come eliminare macchie di vino rosso? 3 trucchi della nonna

Come eliminare le macchie di vino rosso? Questa è una domanda che spesso ci si fa perché quando si macchiano le tovaglie o gli indumenti di vino rosso pare essere una tragedia smacchiarle. Oggi però vediamo insieme qualche trucchetto che può rendere il tutto più facile.

Il vino rosso è tanto buono quanto complicato da smacchiare sia dalle tovaglie, che dai vestite che dai tessuti in generale. Ci sono vari rimedi della nonna per eliminare le macchie di vino rosso, vediamo qui quali sono.

Come eliminare le macchie di vino rosso: vediamo i rimedi della nonna

Alle cene con gli amici non manca mai il vino rosso, ma non manca mai che qualcuno si sporchi. Quando però i tessuti si sporcano di vino smacchiarli è sempre molto difficile, come si suol dire eliminare le macchie di vino rosso è una bella gatta da pelare. Vediamo qui alcuni dei rimedi della nonna.

Come eliminare macchie di vino rosso? 3 trucchi della nonna

  • DENTIFRICIO – Il primo rimedio è quello di utilizzare il dentifricio quando però i capi non sono molto delicati. Il dentifricio agisce sulle macchie asciutte pretrattandole. Bisogna spalmare uno strato generoso di dentifricio sulla macchia di vino rosso e lasciare agire per qualche ora. Successivamente si procede al normale lavaggio del capo. Questo rimedio potrebbe essere molto efficace.
  • LATTE – Il latte è un rimedio molto efficace sulle macchie di vino rosso. Anche questo è un rimedio molto efficace che consiste nel versare del latte direttamente sulla macchia. Bisogna lasciare agire e nel giro di un’ora il capo ritornerà come nuovo
  • SUCCO DI LIMONE – Se la macchia di limone è asciutta, secca o vecchia, un rimedio per eliminare la macchia è quello di versare direttamente sopra la macchia una emulsione di succo di limone e sapone per i piatti. Bisogna lasciare agire per circa una quindicina di minuti e poi si lava normalmente il capo. Questo è un rimedio molto efficace per togliere le macchie di vino rosso.

Questi solo tre rimedio casalinghi e della nonna che sono consigliati per eliminare le macchie di vino rosso dai tessuti. In ogni caso c’è un appunto da fare molto importante, non bisogna usare l’ acqua bollente perché essa potrebbe fissa le macchie in profondità e renderle quindi poi indelebili. Il consiglio del non utilizzare l’acqua molto calda vale per tutte le macchie da eliminare.

POTREBBE INTERESSARTI