Pastiglie di bicarbonato per WC: una scoperta rivoluzionaria per pulire

Pastiglie di bicarbonato per WC, sono una vera scoperta rivoluzionaria per la pulizia e l’igiene del wc. Sicuramente la pulizia del gabinetto è una delle faccende di casa più noiose, ma esistono dei modi per semplificare questa operazione e renderla meno pesante.

Se per scoperta rivoluzionaria per la pulizia del WC state pensando a trattamenti e detergenti chimici non siete sulla strada giusta. Ci sono metodi e dei rimedi naturali e di facilissima realizzazione che velocizzano le pulizia dei bagni di casa e sono anche ecologici. Vediamo nel dettaglio di cosa parliamo.

Pastiglie di bicarbonato per WC: come realizzarle con il metodo fai da te

Per realizzare le pastiglie di bicarbonato per WC occorrono pochi semplici ingredienti ed il procedimento è molto semplice. Vediamo come realizzare questo potente alleato per la pulizia del WC.

Pastiglie di bicarbonato per WC: una scoperta rivoluzionaria per pulire

OCCORRENTE: 

  • 25O grammi di bicarbonato di sodio
  • 15 ml succo di limone
  • olio essenziale a scelta
  • stampi per il ghiaccio

PREPARAZIONE:

Per la realizzazione di queste pastiglie di bicarbonato si procede mischiando il bicarbonato con il succo di limone e circa una cinquantina di gocce di olio essenziale nella profumazione scelta. Qualora la consistenza risultasse troppo pastosa si può aggiungere un po’ di acqua per diluirne la consistenza e renderlo meno denso. Una volta ottenuta la pasta bisogna poi disporla negli appositi stampi e lasciare riposare per un minimo di 24 ore fino a quando non si assesta e secchi fino a diventare una pastiglia compatta.

Realizzare questo metodo ecologico e fai da te per la pulizia è molto semplice e rappresenta un metodo rivoluzionario per la pulizia del WC. Si usa in questo: si getta nel wc e così libera tutta la sua forza pulente e il suo potenziale tale da poter arrivare a pulire la patina scura che in alcuni casi si forma sul fondo della tazza. Il metodo delle pastiglie fai da te è molto utile anche perché pulire il fondo del water è comunque non semplicissimo, bisogna pulire a fondo per arrivare ad eliminare lo sporco da quel punto. Per la realizzazione di questo modo bastano pochi e semplici ingredienti, ma il risultato è ottimale.

Inoltre bidogna ricordare che il bicarbonato è uno sbiancante naturale e per tale ragione ha un altissimo potenziale nella igienizzazione del bagno e della tazza. Per di più non si deve dimenticare il basso impatto ambientale che questo metodo ha sulla natura.

POTREBBE INTERESSARTI