Home Sud Pontino Aprilia – Controlli a tappeto dei Carabinieri

Aprilia – Controlli a tappeto dei Carabinieri

Nel corso di un predisposto servizio straordinario per il controllo del territorio, i Carabinieri del Norm del Reparto Territoriale di Aprilia hanno:

  • deferito in stato di libertà per il reato di “guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”, nonché segnalato alla Prefettura di Latina per la violazione di “condotte integranti illeciti amministrativi” in materia di stupefacenti un 19enne cittadino di origini rumene, residente ad Aprilia. Il giovane è stato sorpreso alla guida proprio veicolo con gr. 0,3 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Sottoposto ad accertamenti tossicologici, è risultato positivo all’uso di “cannabinoidi”.
  • segnalato alla Prefettura di Latina per la violazione di “condotte integranti illeciti amministrativi” in materia di stupefacenti un 26enne cittadino macedone ed un 16enne, entrambi del luogo, poiché trovati in possesso rispettivamente di gr. 1,2 di “marijuana” e gr. 0,4 di “hashish”;
  • contestato, unitamente al personale del NAS di Latina, sanzioni amministrative per un importo complessivo pari ad euro 4.000, ai titolari di due esercizi commerciali della zona, per violazioni delle norme in materia di sicurezza alimentare.

cc

Nel corso del servizio sono state, altresì, contestate diverse sanzioni amministrative per violazione degli artt. 80  e 172 del c.d.s. (omessa revisione, mancato uso delle cinture di sicurezza).