Home Cassinate Nuovo anno scolastico e nuova scuola a Colle S. Magno

Nuovo anno scolastico e nuova scuola a Colle S. Magno

Tutto pronto a Colle San Magno per l’avvio dell’anno scolastico, con un’importante novità. Al rientro a scuola, infatti, i ragazzi si troveranno un edificio, aule e servizi igienici tutti nuovi.
Si stanno completando i lavori di riqualificazione del plesso, attraverso un cospicuo finanziamento regionale.
Nello specifico, i lavori hanno permesso la ritinteggiatura completa della parte esterna e delle aule, ma soprattutto l’adeguamento agli standars antismici, l’eliminazione delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico, oltre ad una riqualificazione dei laboratori e delle cucine.
In più, a breve, il cortile esterno alla scuola verrà dotato di un campo per attività sportive.
“Continua l’opera di miglioramento dei servizi per i cittadini di Colle San Magno – ha dichiarato il sindaco Antonio Di Adamo – per una comunità come la nostra la scuola rappresenta un settore di vitale importanza. E’ fondamentale mettere a disposizione dei ragazzi strutture efficienti e funzionali. Proprio sulla scuola infatti va strutturato qualsiasi progetto di crescita futura. Non mi resta che aggiungere, ora, buona anno scolastico”.
“Credo che il completamento di questi interventi – ha aggiunto il vicesindaco Antonio Di Nota – rappresenti la maniera migliore per augurare ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti, alla dirigente scolastica, i migliori auguri di buon lavoro. L’Amministrazione comunale ha lavorato per mettere gli stutenti nelle migliori condizioni di operare per dare iun contributo alla crescita sociale e culturale della nostra comunità”.