É sempre mezzogiorno | Ricetta tasche fritte farcite di Antonio Paolino

É sempre mezzogiorno | Ricetta tasche fritte farcite di Antonio Paolino

In una giornata di festa come il martedì grasso, non c’è niente di meglio che godersi un piatto veloce e goloso. E quale modo migliore per farlo se non preparando delle tasche fritte farcite? Antonio Paolino, il famoso cantante de “La Bella e la Bestia” che ha introdotto il corteo delle maschere in questa favolosa giornata, ci propone una ricetta irresistibile.

Gli ingredienti necessari sono:
– 8 fette di pane al latte
– 4 uova
– 250 g di panko
– 500 ml di olio di semi per friggere
– Sale e pepe
– 400 g di cime di rapa
– 200 g di salsiccia
– 8 fettine di provola affumicata
– 1 spicchio d’aglio
– Peperoncino
– Olio
– 100 g di rucola
– 8 fettine di mozzarella
– 12 pomodorini Pachino
– Origano
– Olio extravergine d’oliva

Per cominciare, scaldate un generoso filo d’olio in una padella insieme all’aglio e al peperoncino. Aggiungete la salsiccia sgranata e lasciatela rosolare per qualche istante. Unite quindi le cime di rapa o i friarielli, coprite e lasciate cuocere per circa 20 minuti.

Nel frattempo, assottigliate le fette di pane al latte con un mattarello. Unite due fette come se fossero un toast vuoto, pressando bene sui bordi. Passate le tasche così ottenute nelle uova sbattute e successivamente nel panko o nel pangrattato. Friggete le tasche in abbondante olio caldo fino a doratura e poi scolatele su carta assorbente.

Tagliate un lato dei toast fritti in modo da creare delle tasche. Farcitele a piacere con la salsiccia e i friarielli, la provola affumicata, la rucola, i pomodorini a pezzetti, la mozzarella e l’origano. Una volta farcite, potete scaldare le tasche nel forno socchiuso a una temperatura di 80-100°.

Ecco pronte delle deliziose tasche fritte farcite, perfette da gustare in questa giornata di festa. Potete trovare il video della ricetta di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay, ma ricordate che questa non è il blog ufficiale del programma. È solo un taccuino dove appuntare le ricette più interessanti.

Buon appetito!

(Fonte immagine: https://www.raiplay.it/)

POTREBBE INTERESSARTI