
La cooperativa Santa Lucia Life di Castrocielo e il Poliambulatorio Algisa organizzano la prima giornata di prevenzione cardiovascolare a Boville Ernica.
Lo screening, al costo “sociale” di quaranta euro, si svolgerà nello stesso ambulatorio Algisa, in via Fontana Rosa, lungo la strada provinciale Giglio-Strangolagalli, e comprende due momenti. Il 22 Aprile, i cittadini iscritti saranno sottoposti ad un prelievo ematico per la glicemia e il colesterolo totale. Il 29 aprile, poi, a partire dalle 14,30, medici specialisti effettueranno una visita, con elettrocardiogramma, ecocolor doppler vascolare e controllo dei parametri vitali. Al termine, ad ogni partecipante verrà inoltre rilasciata una scheda di valutazione del rischio cardiovascolare.
Dal 2016, la Cooperativa Santa Lucia Life dedica molte energie alla programmazione e diffusione di giornate per la conoscenza e la prevenzione delle malattie più diffuse tra la popolazione. Interessanti soprattutto i risvolti epidemiologici e prezioso l’impatto diretto sul singolo paziente “scrinato”, che si inquadrano nell’azione di advocacy in campo sanitario e sociale della promozione delle buone pratiche, che si stanno rivelando sempre più importanti per il territorio.