Home Frosinone Usura, Buschini: “Nuovo bando regionale per contrastare i fenomeni estorsivi”

Usura, Buschini: “Nuovo bando regionale per contrastare i fenomeni estorsivi”

Mauro Buschini

“La Regione Lazio ha pubblicato un nuovo Avviso pubblico per la concessione di contributi in favore dei soggetti interessati dal sovraindebitamento o dall’usura per un importo complessivo di 2.1 milioni.

Di questi finanziamenti 960mila euro sono destinati a misure di sostegno nei casi di sovraindebitamento e per la prevenzione dell’usura in riferimento alla legge regionale già approvata nella scorsa legislatura.

Per il sostegno psicologico alle vittime saranno destinati 40mila euro, mentre circa 800 mila euro saranno previsti per l’assistenza e la tutela delle vittime dell’usura. Per quanto riguarda i contributi da assegnare agli enti impegnati nella lotta ai fenomeni estorsivi, il bando prevede un contributo pari a 300mila euro”.

Lo dichiara in una nota il Capogruppo Pd Lazio Mauro Buschini. Che prosegue:

“Aiuto alle persone in difficoltà e contrasto alle organizzazioni criminali sono i propositi che caratterizzano la Legge regionale che abbiamo approvato nella prima legislatura Zingaretti – ha spiegato Buschini -. L’avviso pubblico e i relativi finanziamenti rappresentano un ulteriore sostegno concreto alle vittime e dimostrano la volontà della Regione Lazio di combattere questa piaga che interessa, purtroppo, molti concittadini”.