Home Comuni Sant’Andrea del Garigliano – L’assessore dice ‘no’ al sindaco sui lavori pubblici

Sant’Andrea del Garigliano – L’assessore dice ‘no’ al sindaco sui lavori pubblici

giuseppe migliaccio

Scontro in Consiglio comunale a Sant’Andrea del Garigliano sui lavori pubblici. L’assessore Elisa Galasso vota contro.

“Dopo l’esposizione del punto da parte del Sindaco Giovanni Rossi, che per sua stessa ammissione, malgrado la delega data a un ignaro consigliere, ha confermato di essere il responsabile dei Lavori Pubblici, ho preso la parola – racconta il capogruppo di minoranza Giuseppe Migliaccio – e ho segnalato che nel programma dei Lavori pubblici approvato a marzo dalla Giunta comunale e che doveva essere ratificato dal Consiglio nella odierna seduta, non era presente l’unica opera finanziata dalla Regione Lazio per un importo di 670.000 euro per la scuola elementare e media capoluogo”.

Ecco la spiegazione politica che dà Migliaccio: “Prima hanno chiesto un finanziamento per un’opera pubblica alla Regione Lazio, affermando la volontà di realizzarlo e poi, a finanziamento ottenuto, non si approva il programma che lo prevede e neanche lo si inserisce in bilancio”.

E’ scoppiata la bagarre: Migliaccio ha chiesto di rinviare il punto all’ordine del giorno, mentre il sindaco ha deciso di passare comunque a votazione. Al Consiglio comunale è a quel punto arrivato l’ultimo colpo di scena: oltre a Migliaccio, l’assessore Elisa Galasso ha votato contro la proposta del suo Sindaco e della sua stessa maggioranza. Alla fine il punto è stato approvato con 6 voti a favore e 2 contrari, Migliaccio e Galasso appunto. Mancavano all’appello il consigliere comunale di maggioranza Katia Di Lucia e i consiglieri De Simone e Marrocco.