Home Politica Pronta la nuova Giunta Municipale di Esperia. Tutti i nomi svelati da...

Pronta la nuova Giunta Municipale di Esperia. Tutti i nomi svelati da Villani

Villani svela la squadra di governo, in attesa del consiglio comunale di insediamento della nuova Amministrazione comunale che si terrà venerdì prossimo alla 18 nel palazzo municipale.

Il sindaco di Esperia ha nominato Angelolivio Del Gigante vice Sindaco con delega alle Opere pubbliche e all’Urbanistica, Enzo Baris assessore con delega alle Manutenzioni e Patrimonio, Leonilde Rotondo assessore con delega al Bilancio, Programmazione, Tributi, Commercio, Artigianato ed Agricoltura e l’ex sindaco Giuseppe Moretti assessore esterno con delega alla Cultura, alla Scuola, ai Servizi sociali ed ai rapporti con altri enti.

La Giunta si è già riunita nelle ultime ore, per approvare le prime delibere e programmare il proprio lavoro in vista delle scadenze amministrative previste per la fine del mese.

“Sono molto soddisfatto – ha detto il sindaco Villani – della Giunta che ho nominato. Come è già accaduto per gli eletti della Lista “Uniti per Esperia” da me capeggiata, la quale risulta rinnovata per un buon 70%, anche nella composizione della nuova Giunta ho cercato di mettere assieme una squadra in cui  l’esperienza e la capacità amministrativa di alcuni si troverà ad operare assieme alla voglia di fare e alla freschezza innovativa prodotte da coloro che per la prima volta si troveranno ad assumere un incarico così importante. Ovviamente nell’operare le scelte concordate con tutto il gruppo consiliare, ho tenuto conto della rappresentanza territoriale, della presenza femminile e delle competenze di ciascuno di loro. Ho dato la delega di Vice Sindaco ad un giovane, Angelolivio Del Gigante, non solo per il brillante risultato elettorale conseguito, ma soprattutto perché credo nella sua preparazione e nelle sue indubbie capacità. Stessa cosa posso dire per Enzo Baris, il quale dopo aver lavorato con costanza ed impegno nella precedente Amministrazione, oggi, dopo aver raccolto tantissimi consensi, merita di assumere incarichi di governo. Per Leonilde Rotondo si tratta di una riconferma, in quanto aveva già  fatto parte della Giunta della precedente Amministrazione come assessore esterno. Ringrazio il professor Moretti, sindaco uscente, per aver accolto l’invito, a lui rivolto da me e da tutta la Lista “Uniti per Esperia”, per far parte, come assessore esterno, della nuova Giunta Municipale al fine di continuare a mettere al servizio dell’intera Comunità esperiana la sua esperienza e le sue note competenze amministrative”.

rda