Home Comuni Pontecorvo – Trasporto pubblico, intesa tra Comune e Regione

Pontecorvo – Trasporto pubblico, intesa tra Comune e Regione

Raggiunto l’accordo tra il Comune di Pontecorvo e la Regione Lazio per il trasporto pubblico. Un protocollo d’intesa arrivato a poche settimane dall’avvio della Scuola infermieristica nella Casa della salute.

Abbiamo avuto un importante incontro alla Regione Lazio con Nicola Passenesi responsabile area trasporto – ha affermato il sindaco Anselmo Rotondo -, alla presenza del consigliere regionale Marino Fardelli, al quale va il nostro ringraziamento per essersi messo a disposizione della città di Pontecorvo, dell’assessore Gianluca Narducci e il membro del Cda dell’Asm Gaetano Spiridigliozzi, per stilare la convenzione per garantire il collegamento tra la Casa della Salute il Santa Scolastica. Sono previste tre corse quotidiane a prezzi agevolati da parte di un privato, che naturalmente, già opera su Pontecorvo“.

La convenzione tra Comune e privato, con la super visione della Regione Lazio, a prezzi agevolati, sarà sottoscritta il 10 agosto prossimo alle ore 11.30 presso l’assessorato ai Trasporti.

Questo è uno dei punti fondamentali per avere a Pontecorvo la scuola infermieristica – ha aggiunto l’assessore alla sanità Gianluca Narducci – non è tutto perché a breve incontreremo anche commercianti e proprietari di appartamenti per stilare anche con loro convenzioni e agevolare i tanti ragazzi che arriveranno a Pontecorvo è che spingeremo a rimanere sul territorio”.

In conclusione il sindaco Rotondo affronta anche la questione della riduzione del trasporto scolastico:

“Sempre durante l’incontro in regione abbiamo scoperto che c’è stata una riduzione del 15 per cento delle corse del trasporto pubblico perché, nonostante le ripetute richieste che la regione ha fatto alla precedente amministrazione, non è mai arrivato il piano traffico efficiente, per cui noi provvederemo a fare un piano territoriale anche con gli altri comuni”.