Home Frosinone Picinisco – Marco Scappaticci presenta la sua squadra

Picinisco – Marco Scappaticci presenta la sua squadra

Anche Picinisco è tra i comuni della provincia di Frosinone in cui il prossimo 11 giugno i cittadini si recheranno alle urne per rinnovare il consiglio comunale.

Ai nastri di partenza certamente la lista Progetto Picinisco, che rappresenta la maggioranza comunale uscente guidata dal sindaco Marco Scappaticci.

“Picinisco, come tutti i piccoli paesi, sconta più delle città il grave momento economico e sociale che caratterizza l’Italia, ma noi abbiamo la fortuna di poter contare su un patrimonio naturalistico ed ambientale unico e straordinario. E’ questo – afferma il sindaco uscente Marco Scappaticci – il punto di partenza del nostro programma, in continuità con quanto fatto già in questi anni, per dare una speranza ai giovani e ai cittadini del nostro paese. Grazie ad una squadra giovane punteremo alla ottimizzazione della macchina amministrativa, alla valorizzazione delle nostre risorse naturali, all’utilizzo di finanziamenti europei, particolarmente interessanti per una comunità come la nostra, e al miglioramento complessivo della qualità della vita dei nostri concittadini”.

“Noi giovani – aggiunge Emanuela Silvia Franchi, a nome della folta schiera di giovani che ha voluto condividere il laboratorio amministrativo di Progetto Picinisco – abbiamo apprezzato gli sforzi che sono stati compiuti in questi anni dall’Amministrazione Scappaticci la quale, nonostante la crisi economica globale e la forte riduzione delle risorse provenienti da Stato, Regione e Provincia, è riuscita a mantenere ferma la pressione fiscale e ad assicurare al paese i servizi più importanti. Ora più che mai occorre continuità amministrativa e noi giovani vogliamo contribuire a continuare su questa strada, in particolare favorendo la coesione sociale, affiancando e sviluppando il ruolo di tutte le associazioni locali, favorendo la valorizzazione delle nostre tradizioni e delle attività legate alla pastorizia e al mondo dell’accoglienza turistica, aiutando la riscoperta dei valori cristiani e solidali che hanno segnato la nostra storia millenaria. Vogliamo essere particolarmente vicini alle famiglie sostenendo la crescita e la socializzazione dei bambini ma anche affiancando la cura e l’assistenza delle persone più anziane”.

Direttrici guida che costituiranno la base di partenza del programma amministrativo che nei prossimi giorni sarà completato dai componenti e dai sostenitori di Progetto Picinisco.