Home Comuni Ausonia – Il Pd prepara la festa, sabato e domenica

Ausonia – Il Pd prepara la festa, sabato e domenica

Il Partito Democratico di Ausonia riparte con la Festa Democratica, che si terrà sabato e domenica nella storica location di piazzale degli Eroi, nella frazione di Selvacava.

“Riprendiamo un percorso interrotto per un anno – ricorda il segretario di circolo Alessio Casale – ripartendo proprio dalla festa, arrivata alla sua quindicesima edizione, che ci ha dato tante soddisfazioni nel corso degli anni e ci ha permesso di fare politica tra la gente, con un po’ di divertimento che non guasta mai”.

“Quest’anno – prosegue Casale – organizziamo una festa nuova, che riparte nella sua sede storica, ma nasce come progetto itinerante, che nei prossimi anni si sposterà nelle piazze principali di Ausonia, nello spirito di un partito unito che si pone l’obbiettivo di contribuire allo sviluppo del comune nel suo complesso.”

Durante la due giorni, verrà dato ampio spazio al dibattito politico con un convegno, che si terrà domenica alle 20, dal titolo “Diritto al lavoro, diritto al futuro. Prospettive di sviluppo per il Lazio meridionale”.

“Come avevamo annunciato durante il congresso, proponiamo, nell’ambito della Festa Democratica 2015, un secondo convegno centrato sul tema del lavoro, come aspetto principale delle prospettive di sviluppo per il nostro territorio – ha annunciato Casale – . Parleremo di Fiat e di indotto, del distretto del marmo e di molto altro. Lo faremo insieme a politici, amministratori e sindacalisti che abbiamo deciso di invitare per dare un contributo qualificato alla discussione, tra i quali Mauro Buschini, presidente della commissione bilancio della Regione Lazio, Pietro Zola, nuovo presidente del Cosilam, Francesco De Angelis, Presidente Asi, Simone Costanzo, segretario provinciale del partito e altri. L’idea è di proporre un dibattito aperto, con vari interventi, per illustrare da più punti di vista lo stato di fatto e le prospettive di sviluppo del nostro territorio.”

La Festa Democratica sarà anche stand gastronomici e musica.

“Vorrei ringraziare tutti i tesserati e simpatizzanti del Pd di Ausonia che hanno contribuito a organizzare questa festa, assumendosi anche qualche rischio, ma con l’obiettivo primario di non lasciar sparire un’occasione importante di socializzazione e di confronto politico. Vi aspetto tutti sabato e domenica a Selvacava”, ha concluso Casale.