Home Cassinate Visita a sorpresa del Prefetto a Pignataro

Visita a sorpresa del Prefetto a Pignataro

Una telefonata inaspettata e dopo qualche ora il Prefetto di Frosinone, Sua Eccellenza Ignazio Portelli, ha visitato a sorpresa il comune di Pignataro Interamna.

Ha voluto infatti complimentarsi di persona con gli alunni della  scuola elementare che di recente sono andati in visita a Napoli presso il Museo che conserva i resti dell’ “elefante” trovato nella zona archeologica del paese sul nostro territorio.

“In seguito a questa visita – ha raccontato il sindaco Murro – gli alunni hanno scritto una lettera in prefettura per sostenere la volontà che questo reperto così importante possa essere messo in mostra, se non addirittura conservato, presso il comune cassinate”.

La lettera, molto bella, ha colpito il Prefetto Ignazio Portelli, che ha ritenuto di andare a conoscere i ragazzi.

“Abbiamo preso insieme l’impegno di provare a far tornare a Pignataro Interamna il prezioso ritrovamento- ha annunciato il sindaco -. Tutto questo dimostra inoltre, se mai fosse ancora necessario, la qualità delle nostre scuole a Pignataro. Un ringraziamento particolare agli alunni e alle maestre coordinatrici del progetto oltre che a Franco Di Giorgio che ha collaborato con loro”.