
Sant’Ambrogio dichiara guerra aperta all’abbandono di rifiuti lungo le strade del paese. ‘Beccato’ il cittadino distratto e recidivo.
Ha lasciato evidente tracce di sé lo sconsiderato autore dell’abbandono di sacchi dell’immondizia in via ‘Ietta’ a Sant’Ambrogio sul Garigliano. Decisamente troppe: agli agenti della Polizia municipale, con l’ausilio dell’operatore ecologico del piccolo centro della Valle dei Santi, è bastato aprire le buste nere per individuare l’autore del gesto.
La lotta all’abbandono di rifiuti rientra nell’ambito dell’attività volta alla tutela del territorio intrapresa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Sergio Messore.
Prima di questi ultimi sacchi, già all’incirca quindici giorni fa erano stati abbandonati altri sacchi simili lungo la stessa strada ‘Ietta’. L’episodio, poi, si era ripetuto a distanza di una settimana.
In seguito all’ispezione delle buste, è stato finalmente individuato l’autore del gesto al quale è stata comminata una sanzione pecuniaria pari a seicento euro.
“L’abbandono dei rifiuti è un reato ancora più grave – ha affermato il primo cittadino di Sant’Ambrogio – se si considera che viene svolto un servizio di raccolta differenziata porta a porta e quindi non è in alcun modo giustificato un comportamento che danneggia non solo l’ ambiente, ma anche l’intera comunità ambrosiana”.
“L’amministrazione comunale – ha garantito Sergio Messore – assicura che continuerà nell’attività di controllo del territorio e sanzionerà tutti coloro che non rispetteranno le norme”.