Home News SANITA’, Zingaretti: entro 4 mesi potenziamento dell’ospedale di Sora

    SANITA’, Zingaretti: entro 4 mesi potenziamento dell’ospedale di Sora

    “Entro quattro mesi potenzieremo e rilanceremo l’ospedale di Sora dando piena attuazione al piano presentato dal Direttore Generale della Asl, Luigi Macchitella”.

    zingaretti a sora

    E’ quanto assicurato dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti al sindaco di Sora, Ernesto Tersigni nel corso di una riunione per fare il punto sulle attività ospedaliere e sanitarie.

    “Confermiamo il nostro impegno per Sora e per il suo ospedale – ha spiegato Zingaretti durante l’incontro con il primo cittadino – stanzieremo 1,5 milioni di euro per l’aggiornamento tecnologico della radioterapia, potenzieremo le attività del polo oncologico, assumeremo attraverso le deroghe 8 nuovi medici (un ortopedico, un cardiologo, un radiologo, due medici di Pronto Soccorso, un oncologo e due di medicina generale) e 3 infermieri e affideremo incarichi di responsabilità primariali per 7 reparti”.

    “Sono impegni concreti per incrementare e migliorare i servizi offerti ai cittadini – conclude Zingaretti – Ristruttureremo inoltre i locali dell’ex ospedale per l’attivazione di un polo sanitario di attività non ospedaliere e attiveremo un Ambufest ovvero un ambulatorio dedicato ai codici bianchi e verdi. Affideremo incarichi di responsabilità primariale per la UOC di Patologie da Dipendenza. Riusciremo così a migliorare l’adeguatezza degli accessi al Pronto Soccorso e questo ci permetterà di abbattere le liste di attesa”.