Home News Macchine fotografiche puntate sulla natura

    Macchine fotografiche puntate sulla natura

    L’Associazione “Carpe Diem” continua il suo proficuo rapporto di collaborazione con il Parco Naturale dei Monti Ausoni.
    Il giorno 21 Dicembre 2016 alle ore 16.00,  presso la sede del Parco a Palazzo Rescigni ad, Isoletta d’Arce,  avrà luogo un concorso di Fotografia Naturalistica riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie dei comuni compresi nei territori del Parco: San Giovanni Incarico, Ceprano, Arce e Falvaterra. La modalità di partecipazione è gratuita e semplice: basta presentarsi con la stampa, su foglio formato “A4”, di una fotografia naturalistica che rappresenti la bellezza di flora e/o fauna nel proprio ambiente naturale. Un’apposita commissione esaminerà le foto e premierà le migliori dieci con gadget e attrezzature da pesca per un valore di oltre 500 euro.
    Concluderà la manifestazione un concerto di musiche natalizie, “Il Meraviglioso mondo di Walt Disney”.
    Significative le dichiarazioni di Claudio Renzi, Presidente dell’Ass. “Carpe Diem”: “ringrazio innanzitutto il Commissario Avv. Bruno Marucci ed il Direttore Crescenzo Fiore per aver sottoscritto, dalla scorsa estate, un rapporto di collaborazione con la nostra Associazione. Collaboriamofattivamente da tempo con i Guardiaparco della sede di Isoletta d’Arce in varie attività di monitoraggio, tutela ambientale, conservazione del territorio, organizzando manifestazioni, gare di pesca e giornate ecologiche con la partecipazione di scuole e Associazioni locali. Con questa manifestazione intendiamo avvicinare i ragazzi alle tematiche della salvaguardia ambientale, nella convinzione che debbano essere proprio le giovani generazioni testimoni del valore della tutela dell’ecosistema che ci circonda.
    Questa sinergia fra la nostra Associazione, il Parco dei Monti Ausoni, la Regione Lazio e altre realtà private, ci sta regalando grandi soddisfazioni. Auspichiamo che, per questa manifestazione,  si possa avere un’ampia partecipazione”.