Home News Ausonia / A Selvacava una “Casetta Democratica” aperta a tutti

    Ausonia / A Selvacava una “Casetta Democratica” aperta a tutti

    Gli ingredienti perché fosse di successo c’erano tutti e la Casetta Democratica, la cinque giorni di “feste nella festa”, di Selvacava, ad Ausonia, non ha tradito le aspettative degli organizzatori e dei partecipanti.

    “In questo momento storico in cui è generalizzata la disaffezione per la politica, il nostro circolo di Ausonia ha messo in campo una scelta coraggiosa, un nuovo concetto di festa democratica di ben cinque giorni, una manifestazione che prevedeva serate diverse tra loro – ha spiegato il segretario Benedetto Zegarelli –  . Nel nome si voleva riassumere il nuovo corso di questo circolo, scegliendo di utilizzare la parola “casetta” volevamo  infatti far sì che tutti coloro che decidevano di venirci a trovare avessero la sensazione di sentirsi a casa”.

    “La soddisfazione per questi cinque giorni di Kermesse è tantissima, la partecipazione alla manifestazione è stata ampia, le persone che abbiamo avuto il piacere di accogliere nella nostra casetta hanno potuto, oltre che usufruire del nostro stand gastronomico, ridere, scherzare, ballare in piazza ed ascoltare ottima musica dal vivo, senza però dimenticare la politica, presente con un interessante dibattito tra amministratori sulle tematiche più care ai cittadini del nostro territorio”, ha ribadito il giovane segretario.

    Tra i momenti più importanti dal punto di vista politico il confronto tra i sindaci e gli amministratori del territorio; dal punto di vista culturale la presenza di Ernesto Bassignano che, accompagnato da Lino Rufo (insieme nella foto), ha fatto sognare il pubblico raccontando e suonando cinquanta anni di storia e di musica italiana.

    “Un altro grande ringraziamento va agli iscritti del nostro circolo ed ai tanti amici e simpatizzati, di tutto il territorio, che con il loro contributo hanno reso possibile questa manifestazione. Ringrazio inoltre i consigli comunali che hanno aderito al nostro torneo “amministrativo” di calcio a 5 benefico, i cui fondi saranno devoluti all’Airc – Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Il ringraziamento più grande va però a tutti coloro che sono venuti a trovarci e hanno trascorso con noi cinque magnifiche serate”, ha continuato Benedetto Zegarelli, che ha annunciato la volontà del Pd ausoniese di mettere in campo ulteriori iniziative affinché il dialogo con i concittadini sia sempre vivo.

    Di seguito i numeri vincenti della lotteria interna a premi: 1°: 3223; 2°: 255; 3°:2156; 4°: 134; 5°: 102. E i numeri estratti dalla lotteria indetta per il torneo della briscola: 1°: 299; 2°: 263; 3°: 219.