Rimedi per la casa, tutto quello che devi sapere – 3 trucchi

Rimedi per la casa, tutto quello che devi sapere. Avere una casa profumata, ordinata e sistemata è quello che tutti vorrebbero. In alcuni casi per avere questo si richiede un grande sforzo sia in termini di tempo che di fatica fisica, ma se conosci alcuni semplici trucchi. Ci sono dei trucchi che aiutano in casa nella pulizia in cucina, per eliminare odori e macchie. Vediamo qui insieme.

Ci sono 3 trucchi che devi sapere che possono essere molto utili per la cura della casa. La maggior parte dei rimedi sono per lo più antichi e sono molto utili per le pulizie della casa. Tutti questi rimedi sono anche particolarmente economici e dato che fanno parte delle nostre dispense hanno anche un basso impatto ambientale.

Rimedi per la casa, 3 rimedi da conoscere per la pulizia della casa

Ci sono alcuni trucchi e rimedi per la casa che sono molto utili per la pulizia della casa, con l’utilizzo di pochi e semplici ingredienti.
Il primo ingrediente che utilizziamo come rimedi naturali per la casa è l’aceto, un altro è il bicarbonato ed un altro ancora è il sale. Vediamo quali sono i trucchi della nonna da utilizzare in casa.

Rimedi per la casa, tutto quello che devi sapere - 3 trucchi

Per i capi che sono molto delicati possiamo utilizzare l’aceto di vino bianco che è molto utile per vari lavori di casa. Quindi può essere utilizzato come sbiancante ed è molto economico e ecologico rispetto ai normali detersici. Per questo rimedio basterà mettere in ammollo i capi bianchi in una bacinella con acqua tiepida, cui va aggiunto un bicchiere di aceto di vino bianco e si lascia poi agire per circa mezz’ora. Si procede poi con il consueto lavaggio in lavatrice e la biancheria sarà poi bianca, pulita e fresca.

L’aceto è particolarmente adatto per la pulizia di bagno e cucina e oltre a sgrassare aiuta ad eliminare i cattivi odori. Basterà poi versare un po’ di questa soluzione sulle parti da pulire e passare con la spugna, in tal modo lo sporco viene via molto facilmente. In tal modo si possono pulire tutte le superfici, in particolar modo l’unto della cucina e le incrostazioni del bagno.

Un valido alleato per le pulizie in casa è il sapone di Marsiglia. Questo sapone è ottimo per pulire i pavimenti in ceramica, in cotto ed anche il parquet. Basta aggiungere alcune scaglie di sapone in un secchio di acqua calda e procedere poi alla normale pulizia della casa. Questo rimedio pulisce a fonda i pavimenti senza rovinarli.

POTREBBE INTERESSARTI