Rimedi della nonna mal di denti: ecco 4 trucchi che devi conoscere assolutamente

Rimedi della nonna mal di denti . Il mal di denti è uno dei dolori più fastidiosi di cui si possa soffrire, anche perché colpisce poi tutta la parte superiore come la testa, le orecchie. Proprio perché è un dolore molto fastidioso ed insidioso è spesso cercato sul web quali sono i rimedi della nonna per mal di denti.

Le cause di un mal di denti possono essere molteplici come ad esempio traumi, carie, gengiviti, infezioni o ascessi e pertanto è sempre opportuno rivolgersi al dentista innanzitutto per scoprire qual è la causa. Vediamo qui quali sono però dei rimedi della nonna per il mal di denti cui è possibile ricorrere quando si soffre di mal di denti.

Rimedi della nonna mal di denti: ecco quali sono i 3 trucchi migliori

Rimedi della nonna per mal di denti: ecco 4 trucchi che devi conoscere assolutamente

Il mal di denti è uno dei dolori più fastidiosi ed insidiosi, anche perché è molto difficile da sopportare come dolore. Vediamo qui alcuni rimedi della nonna che possono aiutare contro il mal di denti. </p>

Uno dei rimedi della nonna per mal di denti è quello di fare dei risciacqui con acqua salata. Questo rappresenta un disinfettante naturale ed infatti l’acqua salata viene utilizzata come collutorio ed è così in gradi di purificare l’intero cavo orale. Per aumentare il suo potere disinfettante si può aggiungere anche qualche goccia di tea tree oil. Un altro rimedio ancora è l’ utilizzo del perossido di idrogeno, che è anche conosciuto come acqua ossigenata e rappresenta un efficace rimedio contro il mal di denti.

Tra i rimedi che sono dei validi alleati contro il mal di denti non possiamo non citare la cipolla, che per le sue sostanze fitochimiche colpisce i germi responsabili delle infezioni orali. Chi riesce a masticare un pezzetto di cipolla crudo riesce ad ottenere un immediato sollievo contro il mal di denti. Ancora tra i trucchi della nonna per eliminare il mal di denti dobbiamo anche citare il succo di limone che è da sempre conosciuto per le sue proprietà antisettiche ed è quindi molto utile per combattere i batteri responsabili delle infezioni orali. Si può consigliare d fare dei piccoli sciacqui con il succo di limone, senza però esagerare non andare a rovinare lo smalto dei denti.

Questi sono dei semplici rimedi della nonna contro il mal di denti e contro le infezioni del cavo orale. Ad ogni modo si consiglia di rivolgersi sempre al dentista di fiducia.

POTREBBE INTERESSARTI