Come pulire i pennelli da trucco? Trucchi e segreti per farlo in poco tempo

Come pulire i pennelli da trucco? In molte si chiedono come è possibile lavare i pannelli per il trucco e soprattutto come. Dopo molti e molti utilizzi le setole di questi pennelli diventano intrisi di trucco e quindi poi non sono più ottimali ed in perfette condizioni come all’inizio.

Ci sono dei consigli, ma anche di piccoli trucci e segreti come pulire i pennelli da trucco che sono veramente utili. Prendersi cura di questi accessori per il make up è fondamentale, così durano di più. Vediamo qui come procedere con la pulizia.

Come pulire i pennelli da trucco? Ecco qui tutti i trucchi ed i segreti per farlo nel migliore dei modi

Come pulire i pennelli da trucco? Trucchi e segreti per farlo in poco tempo

I pennelli da trucco sono un accessorio fondamentale per realizzare un make up perfetto ed impeccabile. Per garantire ciò è importante avere dei pennelli puliti, altrimenti il risultato finale non sarà ottimale. La procedura per la pulizia dei pennelli da trucco non è né lunga né complicata, vediamo qui come procedere.

Innanzitutto ad ogni utilizzo dei pennelli è importante pulire l’eccesso di trucco, perché altrimenti si mischiano più trucchi. Questo passaggio è fondamentale soprattutto per i pennelli per gli occhi che vengono utilizzati per gli ombretti. Se resta un residuo di un colore particolare quando si andrà ad utilizzare lo stesso pennello per sfumare potrebbe venire fuori un pasticcio per via del residuo sottostante.

I pennelli da trucco per il viso invece vanno proprio lavati e questa cosa è fondamentale per avere dei pennelli impeccabili. La procedura è questa:

  • bagnare le setole del pennello con acqua: può essere utilizza sia acqua calda che fredda. In questo momento bisogna stare attenti a non bagnare l’attaccatura al manico perché potrebbe scollarsi.
  • Applicare il detergente: Si insaponano le setole con un detergente neutro e non troppo aggressivo, va bene ad esempio il sapone per il viso. Si procede poi con dei movimenti circolari e le setole vanno massaggiate così che il detergente tocchi tutti i punti.
  • Risciacquo: Le setole vanno sciacquate per bene per evitare che resti qualche residuo di sapone e quindi si procede con un risciacquo accurato.
  • Asciugatura: Anche questa è una fase molto importante epr mantenere la morbidezza delle setola. Non vanno usati phon o strumenti che emanano calore. La migliore asciugatura per i pennelli da trucco è quella naturale. Vanno riposti su un piano e si deve attendere il tempo della naturale asciugatura.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI