Come essere felici: ci sono 3 cose che devi assolutamente iniziare a fare

Come essere felici: ci sono 3 cose che devi assolutamente cominciare a fare. Scoprire queste piccole e semplici cose ed iniziare a fare ti può letteralmente iniziare a cambiare la vita in meglio. La felicità è qualcosa da perseguire.

Viviamo una vita che è irrimediabilmente frenetica e piena ed a volte ci dimentichiamo di dovere perseguire la felicità. Abbiamo delle giornate piene, in cui ci preoccupiamo deli traguardi professionali, degli impegni lavorativi e di trattare la meglio i rapporti con le altre persone. In taluni casi, però, dimentichiamo di pensare a noi stessi e di perseguire ciò che per noi ha una importanza. Gli effetti di tutto ciò magari non si manifestano nell’immediato, ma hanno un effetto su di noi e sul nostro modo di vivere. Non esiste la formula matematica della felicità, ma ci sono dei trucchetti che possiamo osservare.

Come essere felici: ci sono 3 cose che devi assolutamente iniziare a fare

Come essere felici: ecco 3 cose cose che devi assolutamente cominciare a fare

La felicità non è sempre facilmente raggiungibile: ci sono eventi che lasciano un segno indelebile nella nostra esistenza, emozioni che portiamo con noi nel tempo. In alcuni casi, però, sono i nostri stessi comportamenti ad influenzare il nostro umore. Se si vive una insoddisfazione emotiva, evidentemente non si può raggiungere la felicità, ma per come essere felici non esiste un libretto di istruzioni.

È quindi importante avviare un vero e proprio percorso di autoterapia, poiché siamo solo noi ad essere intimamente consapevoli delle nostre emozioni, del nostro modo di agire e pensare, e solo noi possiamo iniziare  un cambiamento significativo.

Innanzitutto, esercitate il controllo su voi stessi: durante periodi di stress e ansia, la nostra respirazione tende ad accelerare, causando una sensazione di oppressione. È importante controllare questo processo: respirate profondamente e lentamente, dominando le vostre sensazioni ed emozioni. Mettete una mano sotto l’ombelico e percepite il cambiamento nella vostra respirazione: vi ritroverete più lucidi e sereni. Inoltre, prestate molta attenzione ai vostri pensieri. Anche durante momenti di tranquillità, è facile lasciarsi trasportare da pensieri negativi che minano il nostro benessere emotivo. Infine, coltivate pensieri positivi nella vostra mente, così da poter raggiungere una condizione di rilassamento e benessere mentale.

Questi sono quindi 3 piccoli accorgimenti da iniziare a tenere se si vuole iniziare a perseguire una felicità personale. Ci vuole certamente un impegno ed una costanza per trattarsi sempre da priorità.

POTREBBE INTERESSARTI