Home Eventi Vallemaio in fermento per la sagra di laina e fasuri dei 25...

Vallemaio in fermento per la sagra di laina e fasuri dei 25 e 26 giugno

I prossimi 25 e 26 giugno a Vallemaio si leverà il sipario sulla settima edizione della sagra di laina e fasuri, il piatto tipico della più antica tradizione locale, che dà “profumo” all’evento collegato, “Artisti sconosciuti”.

L’iniziativa, promossa dall’associazione pro loco, che si avvale delle capacità organizzative del presidente Marcello Fortuna e di molti simpatizzanti e sostenitori, è patrocinata dalla Regione Lazio, dall’Amministrazione Comunale di Vallemaio e da “Lazio eterna scoperta”. Media sponsor il nostro giornale “Eco del Gari”.

Artisti, musicisti, cantanti, chitarristi, fisarmonicisti, ballerini, comici, artisti di strada, giocolieri, trampolieri, clown, acrobati, pittori, scultori, restauratori, fotografi, artigiani, imprenditori agricoli e rivenditori di prodotti tipici si faranno conoscere nella due giorni che si svolgerà nel centro storico di Vallemaio: un percorso lungo la storia si dipanerà da piazza Umberto I fino al castello medioevale, passando per il Museo delle Ombre dedicato a Louis Borges.

Presto saranno noti tutti i dettagli dell’Evento artisti sconosciuti – Sagra Laina e Fasuri.

[grafica di Antonio Di Mambro]