Home estate 2016 - il lato umano del mondo Trent’anni di successi: la banda musicale “Terilli” anima l’estate esperiana

Trent’anni di successi: la banda musicale “Terilli” anima l’estate esperiana

Piazza Campo Consalvo ad Esperia ospiterà sabato 23 luglio alle ore 21 il concerto della banda musicale “Giulio Terilli”, diretta dal M° Romeo Venditti e presentato da Pina Di Dea.

La manifestazione, organizzata dalla banda e patrocinata dal Comune di Esperia e sostenuta da diversi sponsor,  si inserisce nell’Estate Esperiana e offre la possibilità di ascoltare un ricco repertorio di brani di musica leggera, di colonne sonore di film, di composizioni originali per banda.

La banda musicale “Terilli” vanta una storia lunga e in circa trent’anni di attività ha collezionato riconoscimenti importanti ed interessanti esperienze artistiche, esibendosi in Italia e all’estero, collaborando anche con noti personaggi del panorama musicale italiano, come Cecilia Gasdia e Jovanotti. Numerosi sono anche i gemellaggi con bande musicali di altri Paesi, così come ricca ed ormai consolidata è la collaborazione con la Banda Musicale “ P. Mascagni” di Vallerotonda.

In occasione del 25° Anniversario della Fondazione dell’Associazione l’organico musicale, composto da circa 40 elementi, ha inciso alcuni tra i brani più rappresentativi del vasto repertorio della Banda in un CD musicale, dal titolo “Anniversario”.

L’attività della banda musicale “G. Terilli” è ormai una realtà importante del Comune di Esperia. In particolare, consente a tanti giovani e meno giovani di coltivare ed esercitare la propria passione artistica, dando lustro al Paese e conservando un ampio e vario patrimonio musicale classico e moderno.