Home Cassinate Il borgo di Colle S. Magno ha “raccontato” la tradizione

Il borgo di Colle S. Magno ha “raccontato” la tradizione

Non ha tradito le attese la manifestazione “Il Borgo racconta” a Colle San Magno. Negli stretti vicoli, nei largari e nelle piazze del centro storico del piccolo comune montano, tantissime persone si sono riversate per assaggiare i piatti della tradizione locale, per gustare i prodotti tipici, per ammirare artigiani al lavoro, per ascoltare ottima musica popolare.
il borgo 2
Una formula di successo, per un evento ormai giunto alla XII edizione e che rappresenta il fiore all’occhiello delle manifestazioni estive del paese.
“Grazie a tutti – ha dichiarato il sindaco Di Adamo – a tutti coloro, cittadini, associazioni, Pro Loco, che si sono impegnati per la riuscita della manifestazione. Siamo stati ripagati da una presenza di visitatori oltre le attese, segno che questa manifestazione è ormai cresciuta e richiama turisti da ogni parte”.
Presenze illustri alla manifestazione, arricchita dai tanti cittadini all’estero che proprio in questi giorni tornano in paese: il presidente della Saf Mauro Vicano, l’assessore regionale Mauro Buschini, il presidente dell’Asi Francesco De Angelis, il vicepresidente della Provincia Andrea Amata, il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini, oltre a diversi amministratori del territorio.
“Abbiamo offerto l’immagine più bella del nostro paese – ha spiegato il vicesindaco e ideatore dell’evento Antonio Di Nota – Il Borgo racconta: uno straordinario percorso tra i vicoli di Colle San Magno, tra storia, tradizione, musica, artigianato e tanta, tanta, buona cucina. Complimenti a tutti coloro che hanno lavorato per l’ottima riuscita dell’iniziativa”.
Nel corso della serata sono stati venduti tantissimi biglietti del concerto dei Nomadi, in programma mercoledì prossimo, 17 agosto.