Home estate 2016 - il lato umano del mondo Fotografi, pittori, scultori e artigiani si ritrovano domenica al lago di S....

Fotografi, pittori, scultori e artigiani si ritrovano domenica al lago di S. Giorgio a Liri

Si potrebbe definire come la “bellezza del fare” lo spirito che anima Chiara Lavalle, Francesco Lavalle, Valentina Di Raimo e Andrea Di Paola e gli altri ragazzi che sono dietro l’organizzazione dell’ennesimo evento dell’Estate sangiorgese, “Gli Artisti del Lago”, una collettiva di fotografia, pittura, scultura e artigianato che si svolgerà domenica 7 agosto a  partire dalle 19  nel centro storico del paese.

Il percorso si dipanerà intorno al fiume Liri, da piazza Mazzini a piazza Manzoni, passando per piazza Maria Leone.

Oltre settanta artisti esporranno le proprie opere con dimostrazioni dal vivo di scultura del marmo e del legno e di pittura e disegno.

Durante la manifestazione, curata dall’associazione culturale Raccontami e patrocinata dal Comune di San Giorgio a Liri, si esibiranno i “Glissando” e verrà premiato il vincitore del concorso fotografico collegato all’evento “Le forme dell’acqua”.

Intanto, sono stati svelati i nomi dei dieci finalisti, che vedranno esposta la loro foto nella sezione dedicata al concorso: Fabiano Asciolla, Federica Ascione, Alessio Carbone, Angela Cristino, Antonello D’Alessandro, Luca De Siena, Franca Di Mass, Davide Fortuna, Fulvia Giannunzio e Gianluca Lavalle.