Home estate 2016 - il lato umano del mondo Doppio evento sabato a S. Giorgio a Liri: Festival Jazz e il...

Doppio evento sabato a S. Giorgio a Liri: Festival Jazz e il libro inchiesta su Pasolini

 Aperitivo letterario e Festival Jazz nel sabato di S. Giorgio a Liri.
La ricostruzione della morte, anzi del massacro, di Pier Paolo Pasolini è al centro del terzo appuntamento con l’Aperitivo letterario organizzato dall’associazione culturale “Raccontami”, in concomitanza con la quarta edizione del Festival Jazz.

E’ il doppio programma di sabato 30 luglio 2016 in piazza Santa Maria a San Giorgio a Liri.

 Alle 18,30, “Aperitivo letterario”, coordinato da Francesco Lavalle, con la presentazione del libro “Pasolini massacro di un poeta” della giornalista Simona Zecchi. La giornalista Romina D’Aniello terrà una recensione del libro della Zecchi, frutto di un’inchiesta approfondita svolta tra le fonti e gli archivi. Introdurrà i lavori Valentina Di Raimo. Incessante, dietro le quinte, il lavoro di Chiara Lavalle.
 Per la rivista «I quaderni dell’Ora» (n. 8, 2012), Simona Zecchi ha già curato con la collega Martina Di Matteo un lavoro d’inchiesta minore sulla morte di Pasolini, tema cui ha dedicato molti anni di ricerca. Ha collaborato con Il Manifesto. Scrive per Il Fatto Quotidiano, Il Messaggero Veneto, il quotidiano americano La Voce di New York e collabora con IL Sole24ore. Si occupa di cronaca giudiziaria e attualità. È fra i fondatori del sito indipendente d’inchiesta Lettera35.

PASOLINI MASSACRO DI UN POETA è il suo primo libro.

A seguire, alle 21, quarta edizione del Festival Jazz, con Valbilene Coutinho (voce), Erasmo Bencivenga (piano), Nicola Borrelli (contrabbasso) e Reinaldo Santiago (drums).

 “Il nostro ringraziamento va all’Amministrazione comunale di S. Giorgio, agli sponsor che sostengono le nostre iniziative e al pubblico che vorrà condividere con noi l’iniziativa”, ha sottolineato l’Associazione “Raccontami”.