Home Eventi Coreno Ausonio e Castelforte sfilano in ricordo di Pino e Amilcare Mattei

Coreno Ausonio e Castelforte sfilano in ricordo di Pino e Amilcare Mattei

“Più luci siamo più la notte sarà meno buia”: si ripete questa sera, con lo stesso slogan della prima edizione dello scorso anno, la fiaccolata in memoria di Pino e Amilcare Mattei, i due fratelli di Castelforte barbaramente uccisi nella loro cava a colpi di pistola nella notte del 7 novembre del 2014.

Com’è noto, unico imputato nel processo ancora in corso è il trentenne di Coreno, Giuseppe Di Bello, residente a pochi metri dalle imprese Gpr.

L’iniziativa prevede un corteo luminoso che partirà alle ore 20 dal bivio del comune di Ventosa, tra Castelforte e Coreno Ausonio, e che raggiungerà lo stabilimento Mattei sulla provinciale Castelforte-Coreno Ausonio, in località Passeggera. Le due comunità, quella frusinate di Coreno e quella pontina di Castelforte, già molto contigue tra di loro, si sono unite ancora di più dopo la tragedia.

Prevista una massiccia partecipazione di amici, conoscenti e dipendenti della famiglia, che in questi due anni non hanno mai lasciato sola la famiglia.

Intanto, lo scorso 29 luglio, il sindaco di Castelforte, Giancarlo Cardillo, ha approvato in Consiglio comunale l’intitolazione di una strada ai fratelli Mattei.

Nella foto, il padre di Pino e Amilcare Mattei, Arturo, in occasione del conferimento del Premio  intitolato ai due imprenditori voluto dal Cosilam