Home Eventi Concerti di Santo Stefano. Gli eventi nella Valle dei Santi

Concerti di Santo Stefano. Gli eventi nella Valle dei Santi

Un Santo Stefano in stile decisamente musicale quello che si appresta a vivere la Valle dei Santi, sabato.
A San Giorgio a Liri, la corale intitolata proprio a San Giorgio Martire, in collaborazione con la banda musicale “Sandro De Bellis”, presenta il Concerto di Natale.
La manifestazione si svolgerà sabato pomeriggio alle 18 nella chiesa Madre di San Giorgio a Liri, ‘prestata’ per l’occasione da don Pius Miclaus.
La corale di San Giorgio è diventata una realtà affermata nel paese, tanto da attirare cittadini di tutte le età.

Si prepara al Concerto di Natale, sempre a Santo Stefano, anche il piccolo centro di Vallemaio.
Anche qui, la manifestazione si svolgerà nel pomeriggio della festa dedicata al protomartire alle 18,30.
Protagonista sarà, come tradizione da qualche anno, la Banda Musicale che porta il nome di Vallemaio.
Diretta dal maestro Antonio Tucciarone, che dirige il gruppo insieme al maestro Gino Zoglio, la Banda presenterà un repertorio classico e dall’atmosfera squisitamente natalizia. Appropriata location, anche in questo caso, risulta la chiesa parrocchiale di Vallemaio, aperta alla kermesse dal parroco don Alessandro Gabor.
Il libretto dei concertisti si apre con “La Perla”, marcia sinfonica di Giuseppe Minafra. Seguiranno le famose arie della Traviata, breve fantasia dell’opera di Giuseppe Verdi e del coro del Nabucco dello stesso Verdi.
La seconda parte del concerto sarà dominato dalla marcia sinfonica di Squinzano, dalle musiche di celebri pellicole cinematografiche musicate da Ennio Morricone.
Il Concerto terminerà con una fantasia di canti di Natale di autori vari.

A Coreno Ausonio, infine, alla stessa ora, la festa diventa degli anziani con ‘Il Natale visto dai poeti’: una rivisitazione in versi appunto della tradizione natalizia locale, che si terrà presso il centro anziani. Nella mattinata, tradizionale messa delle associazioni organizzata dal gruppo folk ‘Gli singhiri’.
banda musicale vallemaio