
Via Folcara a Cassino è pronta a vivere la diciannovesima edizione della Festa di Campagna organizzata dall’associazione culturale ‘Folcara terra nostra’, presieduta da Giovanni Valente, con il patrocinio del Comune.
Si inizia questa sera alle 19, con la degustazione di piatti tipici locale. La serata sarà allietata dal gruppo musicale Mimmo Crolla show.
Grande attesa per domani. Alle 9,30, saranno esposte le macchine agricole; alle 10,30, benedizione del campo di grano e dei mietitori, che più tardi daranno vita ad una dimostrazione di mietitura eseguita con il falcetto e con la mietitrice. Intorno a mezzogiorno, in programma giochi popolari, seguiti dalla colazione tipica dei contadini.
La festa prosegue domani pomeriggio: alle 15,30, prevista una dimostrazione di aratura con trattori; alle 17,30, ancora canti, balli e giochi popolari; alle 18,30, si svolgerà la trebbiatura con mezzi d’epoca; in serata, a partire dalle 20,30, cena tradizionale, allietata dal concerto del gruppo ‘La Vecchia Strada’.