
“Ancora una volta insieme” è lo slogan della serata musicale dal titolo ‘Strada facendo’ che il gruppo ‘La vecchia strada’ ha organizzato per questa sera nel centro storico di via San Nicola.
A partire dalle 20, oltre che dalla musica, la festa sarà ‘condita’ dai piatti tipici della tradizione gastronomica locale.
Dopo molti anni, il gruppo ritorna ad esibirsi nella località che nel 1976 lo ha visto nascere artisticamente e non solo: i musicisti sono infatti legati tra di loro anche da una forte amicizia. Innanzitutto, i componenti storici, Franco Iannarelli (voce e chitarra), Bruno Mancini (‘il principe’) alla batteria, Giuseppe Sebastianelli (voce e basso), il fonico Pietro Torrice, il cantante Francesco Valente, leader del gruppo (voce e tastiere). A loro, di recente si è aggiunto Ernesto D’Aliesio alle tastiere e alla fisarmonica.
Al termine di un’estate brillante per la ‘La vecchia strada’, che si è esibita in diverse location della città e non solo, la band ha deciso di regalare nel centro storico della contrada San Nicola una serata all’insegna della musica, che ripercorrerà il repertorio classico dagli anni Settanta ad oggi, e della buona cucina preparata da molte famiglie del circondario, che si sono messe a disposizione per allestire lo stand gastronomico, innaffiato da ottimo vino.
“Siamo particolarmente emozionati per l’esibizione di questa sera che ci riporta lungo la strada che ha ispirato il nostro nome e ha caratterizzato la nostra gioventù”, ha affermato Giuseppe Sebastianelli.