
La notte della Taranta che ha riscaldato la piazza di Ausonia ha fatto segnare numeri record di presenze.
Grande soddisfazione del Sindaco Benedetto Cardillo e del Presidente della XIX Comunità Montana ‘L’Arco degli Aurunci’ di Esperia, Oreste De Bellis.
I primi a salire sul palco sono stati i ballerini di ‘Terramare’, la scuola magistralmente diretta da Serena Petronio, quindi sono state accompagnate dalla musica degli ‘Scianari’, che hanno fatto ballare, cantare e saltare l’intera piazza fino all’alba.
Entusiasta il presidente dell’associazione pro loco, Antonio Cardillo: “C’e soddisfazione e sicuramente tanta contentezza per una serata andata oltre le nostre aspettative”.
Intanto, lungo un percorso composto di oltre venti stand sono stati esposti i prodotti tipici locali e tantissimi artigiani hanno messo in mostra gli antichi mestieri. Tutt’intorno, si è diffuso il profumo della pizza fritta di Ausonia. La serata è stata resa inoltre speciale dalla partecipazione del gruppo folk ‘La frattese’ e dai succulenti primi piatti curati da Totò e Peppino. I tantissimi visitatori hanno inoltre potuto apprezzare i vicoli del centro storico e il Museo della Pietra.