Home estate 2016 - il lato umano del mondo Anziani della Valle dei Santi per la prima volta riuniti in una...

Anziani della Valle dei Santi per la prima volta riuniti in una grande festa intercomunale

Per la prima volta, gli anziani dei circoli della Valle dei Santi si ritroveranno tutti insieme, per una unica grande festa, a San Giorgio a Liri.

L’evento è stato predisposto ed organizzato dall’assessorato ai servizi Sociali di San Giorgio a Liri con la collaborazione degli amministratori comunali ed i presidenti dei circoli anziani dei vicini comuni di Ausonia, Coreno Ausonio, S. Apollinare e S. Ambrogio sul Garigliano.

Quest’anno – dichiara entusiasta l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di San Giorgio a Liri, dottor Pasquale Ciacciarelli – insieme ai miei colleghi dei comuni vicini, anche per gli anziani, abbiamo pensato di avviare un percorso di integrazione ed aggregazione sociale che superasse i confini dei singoli comuni per favorire un sempre maggiore contatto tra le nostre varie comunità, già legate da scambi quotidiani per motivi di lavoro, commerciale, familiare o di semplice amicizia.

Ma anche perché per i piccoli comuni è ormai divenuto importante trovare più raccordo e coesione nei vari settori, che superino gli steccati politici, perché solo la coesione e lo spirito di squadra consentono il rafforzamento globale del territorio e quindi delle nostre singole comunità..

La festa degli anziani è solo uno dei momenti di ricerca di questa coesione intercomunale per la quale auspico anche ulteriori occasioni”.

La serata, che si svolgerà in piazza degli Eroi giovedì 28 luglio a partire dalle ore 20,00, sarà allietata dallo spettacolo di musica e balli “Shall we dance” di Rocco Evangelista e da tanta allegria; punto di ristoro a cura dell’Amministrazione Comunale.

Parteciperanno anche gli amministratori dei cinque comuni interessati.