Home Comuni La Madonna del Piano è pronta ad accogliere la fiera millenaria

La Madonna del Piano è pronta ad accogliere la fiera millenaria

santuario madonna del piano foto ecodelgari

Il Santuario della Madonna del Piano di Ausonia si prepara ad accogliere migliaia di fedeli, devoti alla Vergine, e di visitatori della fiera millennaria che si svolge a partire da oggi, in occasione della Festa dell’Assunta. Fino a domani, sarà possibile partecipare alle cerimonie eucaristiche e visitare l’antica cripta del santuario.

Come tradizione, la Festa dell’Assunta è anche una giornata di divertimento e di gita. Per Ferragosto, il santuario mariano di Ausonia si anima perciò di bancarelle di diverso genere.

“I preparativi sono sempre impegnativi, ma quest’anno il grande lavoro organizzativo è stato programmato in anticipo – ha detto il sindaco Benedetto Cardillo – . Per la prima volta, i posteggi sono stati assegnati tramite bando regionale ed è stato stilato un piano di sicurezza. Dopo due anni di mandato amministrativo, abbiamo istituzionalizzato e messo a norma tutto il sistema fieristico. Adesso siamo una fiera riconosciuta a livello regionali, con notevoli benefici per il nostro Comune e per la sicurezza di tutti i visitatori”.