Home Cassinate “Il Trovatore” conquista il pubblico a Sant’Elia Fiumerapido

“Il Trovatore” conquista il pubblico a Sant’Elia Fiumerapido

mazzarella sanso trovatore

Superlativi il soprano Carla Mazzarella e il tenore Vincenzo Sanso nei panni del Trovatore di Giuseppe Verdi andato in scena nella piazza della chiesa di S. Maria La Nova a Sant’Elia.

Ci siamo sempre preposti, dice Carla Mazzarella e Vincenzo Sanso, come obiettivo, di fare un’operazione didattica inserendo nuove voci tra quelle più esperte così da poter dare ai giovani cantanti la possibilità di fare esperienza sul campo. Siamo fieri di affermare che  alcuni dei giovani proposti in passato, hanno già intrapreso una loro carriera.
Quest’anno, abbiamo proposto il Trovatore  di Giuseppe Verdi che è un’opera molto corale tanto che abbiamo voluto ampliare la partecipazione ad altri cori, oltre al coro Bozzelli di Sant’Elia Fiumerapido, parteciperà il coro Santa Maria Goretti di Cerreto e Suor Regina di Cervaro.
La novità dell’inserimento di un ensamble strumentale di Roma diretto dal M° Sergio Oliva e che siamo certi, darà lustro al nostro Trovatore.
I protagonisti sono Lee Jea Hoon (il conte di luna); Carla Mazzarella (Leonora); Kim Se Jin (Azucena); Vincenzo Sanso (Manrico) Tonino Tomassi (Ferrando); Barbara Reale (Ines); Gianluca Avallone ( Ruiz); Marco Rauso (Un vecchio zingaro/un messo). La regia è di Vincenzo Sanso, le scene di Raffaello Sanso e i costumi di Eva Valle. Presenterà la serata Tamara Baris.
Ci teniamo a sottolineare che tale operazione è interamente prodotta e voluta  dall’Associazione Collegium Artis e in particolare dalla mente del direttore artistico della Rassegna, M° Vincenzo Sanso.