
Aldo Mattia, di Frosinone, direttore della Coldiretti del Lazio, entra nella nuova giunta della Camera di Commercio di Roma. Nell’esecutivo anche Valter Giammaria presidente della Confesercenti, Luciano Mocci direttore generale della Federlazio e Maria Fermanelli, vicepresidente della Cna. Questa la nuova squadra che affiancherà il presidente Lorenzo Tagliavanti. Rispettata la rappresentatività: un posto all’industria, uno all’artigianato, uno al commercio, uno all’agricoltura. Rispettate anche le regole di genere con l’elezione di Maria Fermanelli.
“Una squadra forte – commenta Mattia – perchè coesa e omogenea. Vogliamo vivere da protagonisti la riforma del sistema. Le Camere di Commercio saranno, più di prima, partner privilegiati delle imprese romane e laziali pronte a raccogliere la sfida dell’internazionalizzazione per primeggiare sui mercati esteri. Il mondo ha fame di Made in Italy. A fronte di una richiesta di prodotti agroalimentari pari a complessivi 90 miliardi, oggi esportiamo per appena 35. Questa – conclude Mattia – è la nuova frontiera di sviluppo tanto per l’agricoltura, quanto per le manifatture di qualità”.
Le congratulazioni del Presidente della Provincia, Antonio Pompeo:
“Desidero esprimere le felicitazioni, mie e della Provincia che mi onoro di rappresentare, al dott. Aldo Mattia, direttore regionale di Coldiretti, per la sua nomina nella nuova giunta della Camera di Commercio di Roma. Mattia, conterraneo che per competenze e incarichi da tempo opera nella Capitale, non ha mai dimenticato la nostra provincia dove, anzi, continua ad operare con straordinaria assiduità incidendo in ambiti benefici, di valenza sociale e culturale”.