Home Economia Governo, enti locali e imprese: Confimprese Italia presenta il convegno

Governo, enti locali e imprese: Confimprese Italia presenta il convegno

“Governo, enti locali e imprese: nuove frontiere per lo sviluppo”. È il titolo del convegno che si svolgerà domani, giovedì 21.07.2016, alle ore 17.30 presso la Camera di Commercio di Frosinone.

Un appuntamento voluto e organizzato da “Cittadini per l’Italia” e ConfimpreseItalia che vedrà la partecipazione di numerosi esponenti del mondo imprenditoriale e delle pubbliche amministrazioni. Tra gli altri è previsto anche l’intervento del Viceministro dell’Economia e Finanze on. Enrico Zanetti.

“Si tratta di un convegno che permetterà di delineare le nuove strategie che possano consentire un maggior sviluppo della provincia di Frosinone – ha affermato il Presidente di ConfimpreseItalia dott. Guido D’Amico – In questo momento è fondamentale che si faccia squadra e si crei una filiera che unisca le istituzioni (dal Governo agli Enti locali), le associazioni di categoria e le imprese. Solo in questo modo si potranno predisporre i dovuti interventi che consentiranno al territorio di uscire definitivamente dalla recessione e cominciare a percorrere la strada della ripresa”.

“Un incontro che rappresenta un momento di confronto particolarmente importante – ha aggiunto il segretario provinciale di Cittadini per l’Italia Paolo Castaldi – Dal Governo alle associazioni di categoria fino agli enti locali e alle imprese si potrà discutere delle aree che necessità di particolari interventi e di un maggior supporto da parte delle pubbliche amministrazioni per garantire quella ripresa che tutti, da molto tempo, attendono. Questo è lo spirito con cui abbiamo deciso, insieme a ConfimpreseItalia, di realizzare questo convegno”.