Home Economia Gal “Monti Aurunci-Valle dei Santi”, il Comune di Ausonia ci crede: “Troppi...

Gal “Monti Aurunci-Valle dei Santi”, il Comune di Ausonia ci crede: “Troppi errori nel passato”

“Il Gal sarà il futuro di questa terra: si è perso troppo tempo in passato!”: il sindaco di Ausonia, Benedetto Cardillo, è uno dei più entusiasti sostenitori dell’istituzione del Gruppo di Azione Locale ‘Monti Aurunci – Valle dei Santi’, che sta compiendo i primi passi in questi giorni.
“Adesso è il momento di stare uniti – ha affermato Cardillo, rivolgendosi ai colleghi sindaci della Valle dei Santi e degli Aurunci, ma anche dei comuni della provincia di Latina che stanno partecipando alle riunioni propedeutiche alla costituzione dell’ente e all’ente Parco dei monti Aurunci e alla XIX comunità montana di Esperia – e di credere fortemente nel Gal, quale unico strumento politico e socio-economico che ci metterà in condizione di portare finanziamenti sul nostro territorio nel prossimo futuro”.
Dopo questa fase, la bozza dello statuto del nuovo Gal approderà nei Consigli comunali dei diversi paesi aderenti per l’approvazione definitiva.
Benedetto Cardillo è sicuro del successo del Gal e del cambiamento ‘storico’ che esso può rappresentare. “Spero che il nuovo ente che costituiremo sia da stimolo anche per una Unione di Comuni , anche questa importantissima per il nostro territorio. Insieme ai colleghi Sindaci, in questo momento possiamo veramente cambiare le sorti del nostro territorio. Personalmente – ha annunciato – mi dedicherò con tutte le mie energie a queste due tematiche perché penso siano fondamentali per i nostri comuni”.
COMUNE DI  AUSONIA