
“Call for proposal, l’iniziativa della Regione Lazio finalizzata a favorire il riposizionamento dei sistemi produttivi locali è certamente un’opportunità fondamentale per il nostro territorio. Va colta al volo, attraverso un modello operativo di rete fra tutti gli attori istituzionali, della conoscenza e del mondo della produzione. Dobbiamo lavorare già da domani per trasformare tale occasione in azioni concrete per la crescita, l’innovazione, il sostegno al sistema delle imprese. E dobbiamo agire in fretta, facendo squadra”.
Lo dichiara il Presidente della Provincia Antonio Pompeo.
Nella foto, il Presidente della Provincia Antonio Pompeo
“All’Amministrazione regionale del Presidente Zingaretti, così come all’Assessore Fabiani, mi preme rivolgere i miei più sentiti apprezzamenti per questa importante iniziativa, auspicando comunque che dalla presentazione dei progetti all’erogazione delle risorse i tempi siano celeri”.
“Il sistema produttivo della nostra provincia – argomenta Pompeo – dispone di varie peculiarità e diversi comparti che ben si prestano alle progettualità per la Call for proposal: penso al settore dell’automotive, al distretto del chimico-farmaceutico, della carta e del marmo. Non resta che mettersi al lavoro. Strumenti operativi per agire in tal senso e in cui è rappresentato l’intero territorio già esistono: c’è il Comitato per lo Sviluppo”.
“In qualità di Presidente della Provincia e del Comitato stesso – conclude Antonio Pompeo – lo metto a disposizione sin da ora per operare sull’iniziativa illustrata oggi e ritengo sia assolutamente fondamentale replicare la presentazione del programma in tutte le province del Lazio. Crediamoci a questa opportunità, remando tutti insieme dalla stessa parte”.