Giusina in Cucina: bombette fritte con ricotta

Giusina è una palermitana che ha traslocato a Milano e ha guadagnato fama come conduttrice televisiva con il suo show “Giusina in cucina” su Food Network. Il programma offre ricette gustose e semplici per tutti i telespettatori. In questa occasione, Giusina condivide la sua ricetta per preparare le bombette fritte con ricotta, un piatto delizioso che sicuramente conquisterà il palato di chiunque lo assaggi.

Le bombette fritte con ricotta sono un piatto irresistibile, caratterizzato dalla loro consistenza soffice e croccante e dal sapore meraviglioso conferito anche dalla presenza di menta. Si tratta di un piatto semplice e adatto a tutti, in grado di rendere felici coloro che lo gustano. La ricetta prevede un tempo di preparazione di soli 10 minuti e un tempo di cottura altrettanto breve, per un totale di 20 minuti. Si tratta di un secondo piatto di origine italiana che può essere preparato in pochi passaggi e che conquisterà sicuramente il palato di chiunque lo assaggi.

Per preparare le bombette fritte con ricotta, bisogna iniziare facendo scolare bene la ricotta per far perdere l’acqua in eccesso. Successivamente, va unita al parmigiano grattugiato, a un paio di cucchiai di farina, alla menta, al sale e al pepe. Dopo aver mescolato bene gli ingredienti, si aggiungono le uova, facendo assorbire il primo prima di aggiungere il secondo. Il composto ottenuto deve risultare sodo. A questo punto, si trasferisce il tutto su un piano infarinato, si formano delle palline e si passano nella farina. Infine, le bombette vanno fritte in olio extravergine d’oliva ben caldo e servite immediatamente.

Gli ingredienti necessari per preparare le bombette fritte con ricotta sono: 300 grammi di ricotta di pecora, 100 grammi di parmigiano grattugiato, 2 uova, farina, menta (o prezzemolo), olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b. Questi ingredienti semplici e facilmente reperibili consentono di realizzare un piatto gustoso e apprezzato da tutti.

In conclusione, le bombette fritte con ricotta sono un piatto appetitoso e facile da preparare, ideale per chiunque desideri deliziare il palato con una ricetta semplice ma gustosa. Grazie alla ricetta condivisa da Giusina, è possibile portare in tavola un piatto che conquisterà sicuramente tutti i commensali. Buon appetito!
Le ricette sono pubblicate quotidianamente sul Canale Ricette “Il Tarantino”.

Approfondimenti

Ricette del Convento
Ricette a Tavola con Csaba
Ricette Fatto in casa per Voi
Ricette Giusina in Cucina
Ricette Luca Pappagallo
Ricette Cucina Economica
Ricette Uno Chef in fattoria

POTREBBE INTERESSARTI