Fatto in casa per voi: spiedini di polpette

Per preparare degli deliziosi spiedini di polpette, è necessario seguire alcuni passaggi semplici ma fondamentali. Innanzitutto, è importante ammorbidire la mollica del pane con un po’ di latte. Successivamente, in una ciotola, si dovrà mescolare la carne macinata con la mortadella a cubetti, l’uovo, un pizzico di sale e della noce moscata. Per rendere il composto ancora più gustoso, si potrà aggiungere del formaggio grattugiato e mescolare bene il tutto schiacciando con una forchetta.

Una volta che il composto è pronto, si dovrà aggiungere la mollica strizzata e continuare a mescolare fino ad ottenere una consistenza omogenea. A questo punto, si potranno formare delle palline e schiacciarle leggermente tra le mani. Per rendere le polpette ancora più croccanti, sarà necessario passarle nel pangrattato e sistemarle su un vassoio.

Dopo aver preparato le polpette, si dovranno preparare gli spiedini. Per farlo, si dovrà affettare un filoncino di pane e tagliare a pezzi anche il peperone. Successivamente, si dovranno infilzare gli ingredienti sugli spiedini nell’ordine: pane, pancetta, polpetta, alloro e peperone. Questo procedimento dovrà essere ripetuto fino a completare lo spiedino.

Una volta preparati gli spiedini, si dovranno mettere in una teglia coperta con carta forno e condire con un filo d’olio extravergine d’oliva. Infine, si dovranno cuocere in forno a 170°C per circa 30 minuti. Una volta pronti, gli spiedini saranno perfetti da servire come secondo piatto gustoso e appetitoso.

In conclusione, preparare degli spiedini di polpette è un’ottima idea per un pranzo o una cena diversa e sfiziosa. Seguendo attentamente i passaggi indicati e utilizzando ingredienti di qualità, si potranno ottenere degli spiedini deliziosi e apprezzati da tutti i commensali. Buon appetito!
Le ricette sono pubblicate quotidianamente sul Canale Ricette “Il Tarantino”.

Approfondimenti

Ricette del Convento
Ricette a Tavola con Csaba
Ricette Fatto in casa per Voi
Ricette Giusina in Cucina
Ricette Luca Pappagallo
Ricette Cucina Economica
Ricette Uno Chef in fattoria

POTREBBE INTERESSARTI