Fatto in casa per voi: frittata di spaghetti

Per preparare la frittata di spaghetti primavera, il primo passo è mettere a bollire l’acqua per la pasta. Nel frattempo, in una padella far scaldare dell’olio extravergine d’oliva e rosolare la mezza cipolla e la carota tritate. Una volta rosolate, aggiungere i piselli, un pizzico di sale e far cuocere per alcuni minuti. Successivamente, aggiungere il prosciutto cotto, lasciarlo sul fuoco per breve tempo e poi spegnere.

Appena l’acqua per la pasta arriva a bollore, salarla e aggiungere gli spaghetti. Nel frattempo, prendere una ciotola capiente e rompervi le uova, aggiungere sale e pepe e iniziare a sbatterle con una forchetta. Aggiungere anche il parmigiano grattugiato e mescolare bene il tutto. Unire al composto di uova il condimento preparato in precedenza e mescolare accuratamente per amalgamare tutti gli ingredienti.

Una volta che gli spaghetti sono cotti al dente, scolarli direttamente nella ciotola con le uova e mescolare bene. Aggiungere l’emmental a cubetti e mescolare nuovamente. Successivamente, versare la pasta in una padella con un filo d’olio d’oliva e far cuocere per circa 4 minuti per lato, in modo che la frittata si formi e si dorino entrambi i lati.

Per girare la frittata, è consigliabile aiutarsi con un coperchio per evitare di farla rompere. Una volta pronta, la frittata di spaghetti primavera sarà deliziosa e fragrante, pronta per essere gustata in tutta la sua bontà. Questa ricetta semplice e gustosa è perfetta per un pranzo veloce ma saporito, che conquisterà il palato di tutti i commensali.

In conclusione, la frittata di spaghetti primavera è un piatto che unisce la tradizione della cucina italiana con ingredienti freschi e di stagione. Facile e veloce da preparare, è perfetta per una cena informale ma gustosa, che farà felici grandi e piccini. Provare questa ricetta è un’ottima idea per variare il menu quotidiano e sorprendere con un piatto originale e appetitoso. Buon appetito!
Le ricette sono pubblicate quotidianamente sul Canale Ricette “Il Tarantino”.

Approfondimenti

Ricette del Convento
Ricette a Tavola con Csaba
Ricette Fatto in casa per Voi
Ricette Giusina in Cucina
Ricette Luca Pappagallo
Ricette Cucina Economica
Ricette Uno Chef in fattoria

POTREBBE INTERESSARTI