Home Cassinate Vallerotonda – A.A.A. Cercasi possessori di ‘oggetti smarriti’ al lago

Vallerotonda – A.A.A. Cercasi possessori di ‘oggetti smarriti’ al lago

vallerotonda rifiuti 2 vallerotonda rifiuti 3 vallerotonda rifiuti 4 vallerotonda rifiuti 6

Incivili abbandonano rifiuti di ogni genere, rimanenze di picnic ferragostani e soprattutto tanta plastica, lungo il lago Selva a Vallerotonda. L’associazione pro loco del paese, presieduta da Nino Rossi, lancia un ironico appello per restituire gli ‘oggetti smarriti’

“Visto l’ingente quantitativo di “cose” ritrovate sui prati del lago Selva dopo i festeggiamenti del Ferragosto – si legge nel sarcastico volantino rivolto a turisti e campeggiatori – abbiamo pensato di farvi cosa gradita e utile nel dare vita a questo nuovo servizio, ‘oggetti smarriti’, che permetterà a tutti coloro che hanno “smarrito o dimenticato” le loro cose durante il picnic dei giorni scorsi sul nostro lago Selva di tornarne comodamente in possesso”.

Lo spettacolo che si sono trovati di fronte i cittadini di Vallerotonda, all’indomani del weekend festivo, è indecoroso. Lo straordinario panorama del lago Selva, solitamente soggetto di scatti fotografici di rara bellezza, è stato deturpato da sacchi dell’immondizia, quando questa è stata almeno accumulata nei sacchi, ma più spesso da bottiglie, piatti, bicchieri, lattine e altri rifiuti abbandonati alla rinfusa sulle sponde del corso d’acqua.

“Chiunque nelle immagini riconosca oggetti o cose di sua proprietà – l’invito della pro loco di Vallerotonda che ha documentato il post lanciato su Facebook con fotografie dell’inciviltà – può contattarci per il ritiro. Saremo ben lieti di restituirli”.
“Le vostre dimenticanze verranno rimosse al più presto e, non potendovi garantire la custodia per un lungo periodo, vi consigliamo di affrettarvi. Come al solito vi ringraziamo per la collaborazione e vi aspettiamo alla prossima occasione, magari un po’ più attenti nel non “dimenticare” le vostre cose”, termina l’amaro appello.