Home Comuni Vallemaio, fulmine colpisce un’abitazione

Vallemaio, fulmine colpisce un’abitazione

Paura a Vallemaio per un fulmine.

La cucina di un’abitazione in via Pantanelle è stata letteralmente ‘distrutta’ da un fulmine.

E’ il bilancio disastroso del maltempo che ieri pomeriggio ha imperversato su Vallemaio.

Al lavoro per ore i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cassino, che si sono fatti strada nell’alta nuvola nera che in pochi minuti si è levata dalla casa, per entrare e spegnere l’incendio.

Sul posto sono immediatamente accorsi anche i Carabinieri della stazione di S. Giorgio a Liri, comandati dal maresciallo Luca De Angelis, coordinati dalla Compagnia di Pontecorvo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 16,30, un fulmine avrebbe colpito l’antenna della televisione posta sul tetto, scaricando tutta la sua forza all’interno del soggiorno. Presto, si è espanso dalla televisione alla cucina, alle suppellettili, al pavimento, alle piastrelle sulle pareti. Tutto, di legno o di plastica, è andato bruciato. Perfino i vetri.

Per fortuna, nell’abitazione in via Pantanelle, in quel momento, non c’era nessuno. Impotenti, hanno assistito alla scena i vicini di casa. I proprietari, avvertiti, sono rientrati subito dopo.

Nella zona, intanto, molte abitazioni avrebbero subito il blackout di corrente elettrica, televisioni e elettrodomestici, sebbene in misura non paragonabile al disastro causato nella cucina andata in fiamme.