
Oggi pomeriggio i Carabinieri del Norm di Sora, al termine di minuziosa attività investigativa, hanno identificato l’autore dell’incidente stradale avvenuto nella serata del 17 agosto 2015, in cui è morto il 65enne Franco Gemmiti.
Per tale sinistro sono stati denunciati due conviventi residenti nel sorano. L’uomo, dopo aver causato l’incidente stradale mortale, secondo i Carabinieri, si sarebbe allontana dal luogo del sinistro per recarsi presso la propria abitazione ove prelevava la convivente, convincendola a mettersi alla guida dell’autovettura e a tornare sulla scena dell’evento per sostenere innanzi ai militari operanti di essere stata lei, alla guida del mezzo.
Atteso che la dinamica del sinistro non era chiara già ai primi rilievi posti in essere dai militari operanti si procedeva nell’immediatezza ad accertamenti etilometrici sulla donna e sull’uomo, dai quali emergeva che l’uomo presentava un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla normativa vigente e con la patente di guida scaduta e mai rinnovata. In base agli accertamenti dei Carabinieri di Sora, dunque, la donna è stata denunciata in stato di libertà per “autocalunnia e favoreggiamento personale” mentre l’uomo per “omicidio colposo, fuga in caso di incidente con danno alle persone, omissione di soccorso alle persone ferite e guida in stato di ebrezza”.