Home Comuni S. Giorgio a Liri ricorda Luca Muccitelli, suicida a 16 anni

S. Giorgio a Liri ricorda Luca Muccitelli, suicida a 16 anni

A giugno scorso si sarebbe diplomato insieme ai suoi compagni dell’Istituto professionale ‘Righi’ di Cassino. Luca Muccitelli, invece, purtroppo ha deciso di mettere fine ai suoi sedici anni il 31 ottobre 2011, nel garage della sua casa a San Giorgio a Liri.

Quella maledetta notte di Holleween, mentre i suoi amici stavano partecipando ad una festa in centro, Luca ha inviato proprio a loro gli ultimi messaggi, confessando quello che stava per fare, forse per gioco, forse per una delusione d’amore. La corsa fino a casa e pochi minuti dopo, insieme alla mamma, la macabra scoperta del corpo senza vita dello studente.

Oggi pomeriggio, alle 16, nella chiesa Madre sarà celebrata una celebrazione eucaristica in suo ricordo. Poi, la preside dell’Ipsia, professoressa Guarrera, consegnerà alla famiglia un diploma honoris causa intestato a Luca. Toccante il ricordo della sua insegnante di lettere, la professoressa Vilma Cione: “Un ragazzo solare e a posto: un gesto che ha lasciato sconcertati tutti noi, i suoi compagni e i suoi insegnanti. Questo diploma è un gesto che vuole serbarne la memoria”.