Home Comuni Paliano – Il sindaco chiede lo stato di calamità naturale

Paliano – Il sindaco chiede lo stato di calamità naturale

Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri ha chiesto lo stato di calamità naturale dopo i danni causati dal maltempo.

domenico alfieri sindaco di paliano
“In questi giorni le avverse condizioni meteorologiche hanno causato danni immensi al nostro territorio. Contiamo una 30 di episodi di frane e microfrane che hanno compromesso la normale viabilità e messo a rischio i Cittadini.
I danni stimati solo per la parte pubblica sono intorno ai 100.000 euro, senza considerare quelli causati ai privati e le aziende. Nei prossimi giorni la nostra Amministrazione chiederà alla Regione Lazio il riconoscimento della Calamità naturale. Nonostante ciò ci siamo fatti trovare preparati. Torretta, Colle Monastero, Colle Ceraso, Pacciano, Terrignano, Abbaisi, Via del Parco, Valle Oria, San Procolo, Strada paliano-anagni, ponti della seva e castellaccio sono già stati messi in sicurezza e ripristinati. Colle Mortola, Colle della Madonna, zona Pizzerani, Fontana Sara e Fontana Paradiso oramai in dirittura di arrivo..
Tutto ciò grazie all’Amministrazione ma soprattutto al lavoro incessante della Protezione Civile Paliano Vrs, la Croce Rossa, l Ufficio Tecnico ed i Cantonieri, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, la Provincia, le Forze dell’Ordine, l’Amea, le Ditte impegnate e tutti i volontari che ringrazio davvero di cuore. E la pazienza e la comprensione di tutti i Cittadini. Da questo si distingue una Comunità”, ha spiegato il primo cittadino.