Home Comuni Nella morsa del fuoco

Nella morsa del fuoco

fuoco coreno 2015

Dopo i vasti incendi che hanno distrutto ettari e ettari di bosco, a Villa Santa Lucia e a Cervaro, da ieri notte, è nella morsa del fuoco la montagna di Coreno Ausonio.

L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione dei Vigili del Fuoco il pozzo presso il campo sportivo, da cui i pompieri stanno attingendo l’acqua per riempire le autobotti.

Un incendio è divampato nei pressi del monumento alla pace di Marinaranne, dove dalla mattina erano giunte le fiamme partite dalla provinciale per Castelforte.

Dal pomeriggio di ieri fino alle 20 l’intervento di aerei non è mai cessato, ma nel canalone non è stato possibile spegnere l’incendio, sia per la morfologia dei luoghi che per la presenza della linea alta tensione. Alimentato dal venticello, il fuoco ha distrutto un’intera montagna. Intervenuto il Corpo Forestale di Pontecorvo e, in nottata, una squadra di Latina che altro non ha potuto fare che allertare gli aerei per  questa mattina, che sono tuttora al lavoro.

Un altro incendio, nel frattempo, è partito nei pressi della località Candrella.E’ stato bloccato dai Vigili del Fuoco di Ceprano intervenuti intorno a mezzanotte. Il fuoco ha proseguito salendo verso Via Serra. Presenti anche i Carabinieri di Ausonia e di Esperia.