Un grande spavento a Pignataro Interamna. Attimi di terrore e angoscia per le sorti di un bimbo di soli due anni, protagonista di un incidente domestico.
Il bambino sarebbe salito in sella alla carrozzina elettrica del nonno, parcheggiata nel cortile della sua abitazione, avrebbe girato la chiave, finché il mezzo non si sarebbe messo in moto e sarebbe partito, finendo per schiantarsi contro la scala e incastrarsi, infine, nel sottoscala.
Sarebbe questa, stando ad alcune indiscrezioni, la ricostruzione più attendibile della tragedia sfiorata ieri mattina alla periferia del comune di Pignataro Interamna.
Protagonista un bambino dell’età di appena due anni circa, che, evidentemente, non aveva coscienza del pericolo che gli sarebbe costata la sua curiosità.
Era poco prima di mezzogiorno, quando i familiari del piccolo hanno lanciato l’allarme e richiesto l’intervento dei sanitari del 118. Nel frattempo, sarebbero riusciti a liberare il bambino, incastrato tra la scala e la carrozzina elettrica, in attesa di capire l’entità dell’infortunio e del trauma.
Nei pressi della casa del bambino, intanto, è immediatamente atterrata anche un’eliambulanza, pronta a trasferire il bimbo in un nosocomio specializzato della nostra Regione, ma, per fortuna, le condizioni generali del fanciullo non sono sembrate gravissime. Contusioni varie e piccoli traumi, oltre alla paura, hanno comunque resa necessaria la corsa in ambulanza verso il pronto soccorso dell’ospedale “Santa Scolastica” di Cassino, per provvedere a tutti gli accertamenti del caso, cui il bimbo è stato subito sottoposto.
Tutto è bene quel che finisce bene, ma la paura, per i familiari del bambino e tutto il vicinato e i conoscenti, è stata davvero tanta.