Home Comuni Frosinone – Guida in stato d’ebbrezza, bloccato

Frosinone – Guida in stato d’ebbrezza, bloccato

E’ stato bloccato dagli agenti della Questura di Frosinone mentre era alla guida dell’auto in stato di ebbrezza alcolica.

I fatti sono accaduti ieri quando, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, il personale della Polizia di Stato ha notato un’autovettura procedere contromano sullo stradone Asi nella stessa carreggiata percorsa dagli operanti, impegnando la corsia di sorpasso.

Gli agenti sono entrati subito in azione, attivando i segnali visivi e bloccando la strada per evitare gravi conseguenze.

L’autista, visto il forte alito vinoso che emanava, il precario equilibrio e le frasi sconnesse, è stato accompagnato unitamente all’auto, presso gli Uffici della locale Sottosezione della Polizia Stradale di Frosinone, dove è stato sottoposto alla prova dell’alcoltest che ha dato esito positivo in quanto è risultato di 2,04 g/l alla prima prova effettuata alle ore 02.44, mentre alla seconda effettuata alle ore 02.51 è risultata di 1,90 g/l.

Il conducente è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 143/4° e 12° del Codice della Strada, la patente di guida gli è stata ritirata e l’autovettura affidata ad un familiare.